Via libera dell’Aula del Senato al ddl delle riforme costituzionali. L’ok di Palazzo Madama arriva con 179 sì, 16 voti contrari e 7 astenuti. Il testo ora passa alla Camera per la quarta lettura.
“Oggi l’Italia scrive un altro pezzo di futuro. Non ci credevano in tanti, ma che bello vedere oggi i volti felici dei senatori che non hanno mai mollato. Le riforme rendono l’Italia più semplice e più forte. Noi ci siamo, con umiltà e coraggio. Avanti tutta Italia, senza paura”. Lo scrive il premier Matteo Renzi su Facebook.
“Il passaggio delle riforme di oggi è davvero la prova che quando il PD è unito non ce n’è per nessuno. Per i democratici è un ulteriore motivo di orgoglio essere arrivati all’appuntamento non in ordine sparso, ma compatti, certo discutendo e confrontandosi, ma insieme, come democratici, oltre le maggioranze e le minoranze. Un ringraziamento a tutti, dunque, per il lavoro svolto insieme e per quello che ci attende”. Così Lorenzo Guerini, vice segretario del Partito Democratico.